07/12/11

Jean-Claude Roger Mbede, condannato in Camerun perché gay

Jean-Claude Roger Mbede (nella foto), studente di 31 anni, sta scontando una condanna a tre anni di carcere esclusivamente a causa del suo orientamento sessuale, reale o presunto. Dopo il suo arresto, il 2 marzo, Jean-Claude è stato detenuto per sette giorni prima di essere accusato di omosessualità e induzione all’omosessualità. Ora si trova nel carcere centrale di Kondengui, dove le condizioni di detenzione sono difficili a causa di un grave sovraffollamento, scarsi livelli di igiene e carenza di cibo. Jean-Claude, inoltre, è a rischio di attacchi omofobici e maltrattamenti. Invia a Jean-Claude un messaggio di solidarietà, realizza la cartolina qui sotto.

L’associazione camerunense "Association pour la Défense de l'Homosexualité (ADEFHO)" si occuperà di fargliela recapitare in carcere.

Amnetsy International, Arcigay, Certi diritti, Di' Gay project, Gayroma.it, I-Ken Napoli e Rete Lenford sostengono l'appello e l'azione di solidarietà per Jean-Claude Roger Mbede.    

Invia a Jean-Claude un messaggio di solidarietà, firmando la cartolina online, cliccando su questo link.

Nessun commento:

Il Milk Center è la sede di Arcigay Pianeta Urano, Arcilesbica Juliette & Juliette (VR) e GASP più altri gruppi ed associazioni, si trova in Via Nichesola, 9 (VR) - è aperta a seconda del calendario delle attività. Contatto : 349.3134852 info@arcigayverona.org OPP. verona@arcilesbica.itper avere informazioni iscriviti alla NEWS LETTER ed ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST