01/08/11

LGBT contro l'Omo/transfobia in GHANA

Sit-in delle organizzazioni LGBT per protestare contro l'Omo/transfobia in Ghana
Martedì 2 agosto
, Sit in per il rispetto dei diritti umani in Ghana, contro l'omo/transfobia.
Saremo presenti, Martedì 2 Agosto 2011, dalle ore 18.00 alle ore 19.30, davanti l'Ambasciata della Repubblica del Ghana in Italia, in Via Ostriana n.4,
per chiedere il rispetto delle Carte Internazionali e per sollecitare un intervento dell'Ambasciatrice della Repubblica del Ghana in Italia S.E. Evelyn Anita Stokes - Hayford affinchè faccia Suo l'appello lanciato dall'organizzazione per i diritti umani Everyone all'Alto Commissario ONU per i Diritti Umani, al Consiglio per i Diritti Umani delle Nazioni Unite, al Parlamento europeo e alla Commissione dell’Unione Europea perché prendano una posizione "che scongiuri nuove escalation di violenza omofoba, nonché il perpetrarsi di gravi violazioni dei diritti fondamentali di persone LGBT nel Paese sub-sahariano".

Vi aspettiamo tutt* al Sit in organizzato per il rispetto dei diritti umani in Ghana. Contro l'omofobia e la transfobia.
---------------------------------------


Ghana, emergenza gay. Autorità ordinano: "arrestarli tutti" Il governatore della regione occidentale ordina alla polizia di arrestare tutti gli omosessuali a conclusione di una campagna omofoba che va avanti da mesi ad opera della comunità cristiana.
Da Gay.it

Gay.it - Ghana, emergenza gay. Autorità ordinano: Nel paese africano parte la caccia alle streghe verso i gay. Il governatore della Regione del Ghana Occidentale, Paul Evans Aidoo (in foto), ha infatti ordinato l'arresto immediato di tutti gli omosessuali. L'autorità ha ordinato al Bureau of National Investigations, l'agenzia che si occupa del coordinamento delle forze dell'ordine, che si procedesse ad eseguire subito l'ordine impartito.
Gay.it - Ghana, emergenza gay. Autorità ordinano: La decisione segue mesi di campagne di odio contro la pratica dell'omosessualità nel paese. Proprio ieri, il Christian Council of Ghana ha concluso la campagna d'odio invitando tutti i fedeli a non votare per i politici che credono nei diritti dei gay. "L'omosesualità è un abominio agli occhi di Dio - ha detto il leader della comunità cristiana - e inoltre contribuisce ad aumentare il tasso di malattie sessuali". "Non possiamo permetterci un prezzo così alto e distruggere il nostro futuro in nome dei diritti umani", è stata la conclusione del suo ragionamento.

Nessun commento:

Il Milk Center è la sede di Arcigay Pianeta Urano, Arcilesbica Juliette & Juliette (VR) e GASP più altri gruppi ed associazioni, si trova in Via Nichesola, 9 (VR) - è aperta a seconda del calendario delle attività. Contatto : 349.3134852 info@arcigayverona.org OPP. verona@arcilesbica.itper avere informazioni iscriviti alla NEWS LETTER ed ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST