20/08/11

Giornalista gay scoperto durante il viaggio ufficiale di Mugabe in Namibia

Un certo numero di media nello Zimbabwe riportano che Robert Mukondiwa (nella foto), uno dei migliori giornalisti dello Zimbabwe, è stato scoperto fare sesso con un uomo della Namibia, mentre seguiva il viaggiod diplomatico del presidente Mugabe a Windhoek in Namibia. La notizia ha raggiunto il presidente Mugabe e ha mandato nel panico il vertice del suo staff. Il presidente Mugabe ha chiesto di sapere chi stava proteggendo e coprendo Mukondiwa a Zimpapers (uno dei principali giornali dello Zinbabwe). Il giornale ha tenuto una riunione d'emergenza durante il fine settimana per determinare il destino di Mukondiwa.
I Redattori di Zimpapers, sono estratti a turno per accompagnare il presidente nei suoi viaggi ufficiali. Un lavoro molto ben remunerato, dove sono pagati molto bene.
Mukondiwa stava accompagnando il Presidente Mugabe per seguire il vertice dei movimenti guerra di liberazione del SADC (Southern African Development Community) la scorsa settimana. Mukondiwa è considerato uno dei migliori giornalisti dello Zimbabwe, e a Windhoek (Capitale della Namibia) secondo come riferito, avrebbe condiviso una stanza con un agente dell'intelligence per attenuare i costi. Ma mentre l'Agente operativo era via, Mukondiwa avrebbe avuto rapporti con un maschio prostituto gay per un lungo tempo. Ma l'Agente della sicurezza rientrato prima del previsto gli avrebbe scoperti, avvertendo immediatamente il portavoce di Mugabe, George Charamba. Il fatto ha raggiunto le orecchie di Mugabe mentre era in corso il vertice, che infuriato ha immediatamente convocato per informazioni il ministro Webster Shamu. Mugabe sempre più infuriato ha chiesto perché aveva approvato l'inserimento di un omosessuale per seguire il suo viaggio, quando sapeva della sua nota repulsione verso i gay. Shamuha cercato di difendersi, ma Mugabe avrebbe detto che non era la prima volta che un "caso gay" era stato portato alla sua attenzione. Secondo come riferito ha chiesto di sapere chi stava proteggendo Mukondiwa a Zimpapers e perché. Durante il fine settimana, una riunione di crisi si è tenuto presso lo Zimpapers per decidere il destino di Mukondiwa.

Fonte:
African Activist - Africa's Lesbian, Gay, Bisexual, Transgender and Intersex (LGBTI) Voices
http://www.africanactivist.org

Nessun commento:

Il Milk Center è la sede di Arcigay Pianeta Urano, Arcilesbica Juliette & Juliette (VR) e GASP più altri gruppi ed associazioni, si trova in Via Nichesola, 9 (VR) - è aperta a seconda del calendario delle attività. Contatto : 349.3134852 info@arcigayverona.org OPP. verona@arcilesbica.itper avere informazioni iscriviti alla NEWS LETTER ed ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST