10/11/10

SIAMO TUTT* SULLA GRU'!

OGGI, MERCOLEDI' 10 NOVEMBREORE 18.00 - PIAZZA SANTA TOSCANA
Contro il razzismo, in solidarietà con i migranti di Brescia e Milano da giorni in lotta per i loro diritti, contro la "sanatoria truffa".
Contro la violenta repressione della polizia attuata in questi giorni contro migranti e antirazzist@
PARTECIPA - DIFFONDI
Esprimiamo tutta la nostra indignazione e tutta la nostra rabbia per quanto succede in queste ore a Brescia, dove espulsioni e rastrellamenti sono seguite al violento sgombero del presidio in sostegno agli immigrati che dal 30 ottobre sono saliti su una gru per protestare contro la sanatoria “truffa”. Sei arresti, due ragazzi egiziani già espulsi, 7 già tradotti al CIE di Torino, 3 al CIE di Milano in via Corelli, numerosi feriti, due compagni che compariranno davanti a un giudice nei prossimi giorni, tutto questo mentre la polizia impone di fatto il coprifuoco alla città, rastrellando almeno altre 50 persone e portandole in Questura.Per tutta risposta i ragazzi sulla gru hanno deciso di entrare in sciopero della fame e della sete a oltranza.
Gli immigrati di Brescia chiedono il rilascio del permesso di soggiorno per chi ha partecipato alla sanatoria “truffa”, il prolungamento del permessoper chi ha perso il lavoro e per chi denuncia il datore di lavoro in nero e lo sfruttamento, una legge per il diritto di asilo, cittadinanza per chi nasce e cresce in Italia, e diritto di voto per chi vive in Italia da almeno 5 anni.
Le stesse richieste che altri 5 ragazzi immigrati fanno dall’ alto della torre di via Imbonati a Milano da cinque giorni.
Oggi a Verona facciamo nostra la loro lotta, esprimiamo ai migranti tutta la nostra solidarietà e manifestiamo contro le politiche assurdamente repressive del governo italiano schiavo delle posizioni estremiste di una Lega razzista e xenofoba. I fatti di Brescia rappresentano solo l’ultimo degli sfaceli di cui si è reso responsabile questo governo inadeguato e dalla mano pesante: da Rosarno a Terzigno, dai pastori sardi, alla tav finanche contro i terremotati dell'Aquila.

Nessun commento:

Il Milk Center è la sede di Arcigay Pianeta Urano, Arcilesbica Juliette & Juliette (VR) e GASP più altri gruppi ed associazioni, si trova in Via Nichesola, 9 (VR) - è aperta a seconda del calendario delle attività. Contatto : 349.3134852 info@arcigayverona.org OPP. verona@arcilesbica.itper avere informazioni iscriviti alla NEWS LETTER ed ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST