15/01/10

Picchetto circolare P.za Montecitorio

L’iniziativa sorta in modo spontaneo nel giro di 48 ore e molto sentita dalla comunità GLBT per dare l’appoggio non solo a Manuel e Francesco, che sono arrivati al decimo giorno di sciopero della fame, ma sentita come malessere generale da anni e da tutta la comunità gay, lesbica e transessuale, si è replicata in modo spontaneo in altre piazze d’italia oltre che a Montecitorio dove sono intervenuti personalmente Sergio Rovasio Certi Diritti,Vladimir Luxuria, Vanni Piccolo esponente del movimento GLBT di Roma, Ivan Scalfarotto PD, Cristiana Alicata tavolo GLBT PD, Lorenza Parisi PD, Andrea Maccarrone militante GLBT, Guido Allegrezza Sinistra e Libertà.
Le altre piazze nelle quali si è svolto il “Picchetto circolare” sono Savona, Genova Palazzo Turzi, Milano Palazzo marino, Bologna Pazza Maggiore, Firenze Piazza della Signoria, Pisa via Degli Uffizi, Catania Piazza Duomo, Bari Corso Vittorio Emanuele II, Torino pazza Palazzo di Cttà, Napoli Piazza S. Giacomo.
A 10 giorni dall’inizio dello sciopero della fame, malgrado i solleciti e gli appelli di alcuni parlamentari, le istituzioni non accennano al dialogo, malgrado l’interessamento degli organi di stampa nazionali e esteri che da domenica si stanno occupando al caso.
Giovedì mattina Manuel e Francesco saranno in diretta televisiva a “Mattino Cinque” per parlare di questo vuoto legislativo affrontato e risolto negli altri paesi europei da più di 15 anni, ma rimasto ancora così vero e opprimente solo in Italia.

Vi ricordo che potete seguire la diretta dello sciopero della fame di Manuel e Francesco su http://vedi diretta sciopero della fame/
dove potrete trovare i video del D-DAY e della manifestazione circolare di ieri.

Nessun commento:

Il Milk Center è la sede di Arcigay Pianeta Urano, Arcilesbica Juliette & Juliette (VR) e GASP più altri gruppi ed associazioni, si trova in Via Nichesola, 9 (VR) - è aperta a seconda del calendario delle attività. Contatto : 349.3134852 info@arcigayverona.org OPP. verona@arcilesbica.itper avere informazioni iscriviti alla NEWS LETTER ed ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST