31/10/09

Ci prendono in giro

Comunicato stampa - Arcilesbica - 14 ottobre 2009
Niente rinvio in commissione ma bocciatura per la legge Concia.
La proposta di rinviare in commissione il testo contro l'omofobia per altre limature e' stata bocciata dalla Camera che ha poi votato a favore della pregiudiziale di costituzionalita' proposta dall'Udc, con 285 favorevoli, 222 contrari e 13 astenuti.Le aperture del Pdlsi rivelano cinicamente false.Ci appare chiaro che neanche una parvenza di protezione dell'incolumita' fisica delle persone lgbt trova il voto favorevole della destra e dei cattolici integralisti.
Francesca Polo Presidente nazionale ArciLesbica
Comunicato stampa - Arcilesbica - 13 ottobre 2009
Ci prendono in giro
Mentre continuano gli attacchi omofobici contro persone indifese a Roma e in altre città italiane, la promessa legge contro l'omofobia non solo non è stata integrata della questione trans, ma non vede proprio la luce: il testo sul quale si era già trovato un accordo viene rispedito alla Commissione Giustizia.
Ci prendono in giro e probabilmente ridono di noi e di tutti quelli che sabato scorso hanno manifestato a Roma
L'Unione Europea il 18 gennaio 2006 ha parificato l'omofobia all'antisemitismo, ma qui in Italia si può continuare indisturbati ad aggredire lesbiche gay e trans.
Francesca Polo
presidente nazionale ArciLesbica
e-mail: ufficiostampa@arcilesbica.it sito http://www.arcilesbica.it/

Nessun commento:

Il Milk Center è la sede di Arcigay Pianeta Urano, Arcilesbica Juliette & Juliette (VR) e GASP più altri gruppi ed associazioni, si trova in Via Nichesola, 9 (VR) - è aperta a seconda del calendario delle attività. Contatto : 349.3134852 info@arcigayverona.org OPP. verona@arcilesbica.itper avere informazioni iscriviti alla NEWS LETTER ed ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST