21/05/09

Povera Italia, sempre più lontana dall'Europa

Comunicato stampa - ArciLesbica
19 maggio 2009
Mentre il parlamento finlandese approva con 108 voti contro 29 (1 astenuto, 61 assenti) la legge che consente alle coppie lesbiche e gay conviventi registrate di adottare i figli biologici della o del partner, a Genova si scatena una bagarre sulla letteratura a tema lgbt per ragazzi: si tratta di una narrativa che racconta delicatamente un modo delle persone di piacersi, un altro modo rispetto al modello unico, ma altrettanto naturale. Il consigliere regionale del PdL Nicola Abbundo invece, agita i soliti fantasmi della pedofilia per lanciare una isterica campagna di odio degna di un paese fondamentalista.
Da oggi in Finlandia i figli delle coppie dello stesso sesso avranno il diritto di ereditare dai genitori non biologici e di usufruire degli alimenti in caso di separazione, mentre i genitori in questo caso avranno diritto di custodia o di visita. Qui da noi i membri del PdL, che avrebbero davvero da occuparsi delle minorenni alla merce' dei capi, vedono il peccato negli affetti tra persone dello stesso sesso. Povera Italia.
Cristina Gramolini
Segreteria Nazionale ArciLesbica

Nessun commento:

Il Milk Center è la sede di Arcigay Pianeta Urano, Arcilesbica Juliette & Juliette (VR) e GASP più altri gruppi ed associazioni, si trova in Via Nichesola, 9 (VR) - è aperta a seconda del calendario delle attività. Contatto : 349.3134852 info@arcigayverona.org OPP. verona@arcilesbica.itper avere informazioni iscriviti alla NEWS LETTER ed ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST