14/05/09

ARCILESBICA: ANDIAMO SOLO AD INCONTRI CHE OFFRONO UN NEGOZIATO

Comunicato stampa - ArciLesbica
13 maggio 2009
ArciLesbica, benché invitata, non parteciperà oggi all'incontro tra le associazioni LGBT e il Presidente della Camera Fini per evitare possibili strumentalizzazioni in campagna elettorale. Ringraziamo l'On. Paola Concia, a cui rinnoviamo la nostra stima e il nostro affetto, per l'importante proposta di legge "in materia di reati commessi per finalità di discriminazione o di odio fondati sull'orientamento sessuale o sull'identità di genere" che ha presentato in questa legislatura, e auguriamo a lei e a tutte le persone LGBT che venga presto emanata una legge che finalmente sanzioni gli atti di omo-lesbo-transfobia.
Preferiamo tuttavia declinare l'invito a questo incontro da lei promosso perché, pur nel rispetto di tutte le cariche istituzionali dello stato italiano, non possiamo dimenticare di essere in piena campagna elettorale e che il presidente della Camera Fini è dirigente di un partito che rifiuta ogni apertura ai diritti di lesbiche gay e trans.
Riteniamo sia compito del Presidente della Camera assicurare la calendarizzazione della discussione sulla proposta di legge Concia, al pari di qualsiasi altra proposta di legge, e garantire un dibattito parlamentare serio e concreto. Siamo disponibili a incontrare i rappresentanti del governo fuori da periodi di elezioni per trattare la non piu' rinviabile questione dei diritti negati delle persone lgbt e delle coppie dello stesso sesso.
Francesca PoloPresidente Nazionale ArciLesbica
Ufficio Stampa ArciLesbica e-mail: ufficiostampa@arcilesbica.it

Nessun commento:

Il Milk Center è la sede di Arcigay Pianeta Urano, Arcilesbica Juliette & Juliette (VR) e GASP più altri gruppi ed associazioni, si trova in Via Nichesola, 9 (VR) - è aperta a seconda del calendario delle attività. Contatto : 349.3134852 info@arcigayverona.org OPP. verona@arcilesbica.itper avere informazioni iscriviti alla NEWS LETTER ed ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST