06/12/08

comunicato della segreteria nazionale di ArciLesbica

Comunicato-Stampa
La Chiesa ama la forca
Il Vaticano chiede all'ONU di lasciare che continuino le torture e le condanne a morte che molti paesi infliggono alle persone omosessuali.
Mons. Celestino Migliore, osservatore del Vaticano all'ONU, si e' dichiarato contrario alla depenalizzazione universale dell'omosessualita' perche' questo secondo lui discriminerebbe gli stati che non riconoscono le unioni tra persone dello stesso sesso.
Depenalizzare vuol dire abolire il reato di omosessualita', non vuol dire riconoscere i matrimoni. Ma anche abolire le condanne e le pene, dal carcere all'esecuzione, per la Chiesa e' sbagliato.
Ora tutti possono capire quale sia la priorita' pastorale del Vaticano: la spregevole volonta' di perseguitare donne e uomini disobbedienti alla sua dottrina.
La Risoluzione del Parlamento Europeo del 18 gennaio 2006 ha dichiarato che l'omofobia e' un pregiudizio simile all'antisemitismo. Nessuna liberta' di opinione puo' essere invocata per l'incitamento all'odio.
Cristina Gramolini
Segreteria Nazionale ArciLesbica

Nessun commento:

Il Milk Center è la sede di Arcigay Pianeta Urano, Arcilesbica Juliette & Juliette (VR) e GASP più altri gruppi ed associazioni, si trova in Via Nichesola, 9 (VR) - è aperta a seconda del calendario delle attività. Contatto : 349.3134852 info@arcigayverona.org OPP. verona@arcilesbica.itper avere informazioni iscriviti alla NEWS LETTER ed ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST