17/03/08

Le singole socie di ArciLesbica faranno scelte individuali rispetto al voto, ma l'Associazione nazionale ArciLesbica non appoggia nessun partito.


Si fa un gran parlare di voto utile, ma è bene ricordare che la politica non comincia e non finisce con il voto: in passato i movimenti hanno imposto leggi "ctiche" contro parlamenti conservatori. Ad esempio la legge 194 sull'aborto (o il divorzio o la rilòrma del diritto di famiglia) venne approvata nel 1978, per il grande consenso sociale che aveva saputo ottenere, nonostante alle elezioni risultasse sempre vincente il partito cattolico.

Per queste ragioni ArciLesbica sceglie per il futuro di puntare sui movimenti, per sbloccare una politica lontana e ostile verso le reali esigenze delle persone. A chi sente di non sperare più nei cambiamenti, diciamo che noi abbiamo fiducia nella reale possibilità di ottenere in Italia i diritti civili per lesbiche gay e trans, attraverso una lotta incessante che costringa il palazzo ad adeguarsi al quadro europeo che non cessa di progredire.

ArciLesbica si disimpegna dal voto perché il nostro appoggio non può essere dato via, senza fiducia. Dopo le elezioni ripresenteremo la nostra piattaforma a chi avrà il compito di governare.
Le esigenze delle lesbiche, dei gay e delle persone trans sono urgenti. Chi governa è la controparte da cui ottenere le risposte che da troppo tempo aspettiamo: lotteremo contro li omofobi e cercheremo l'appoggio di tutti i soggetti sensibili, ma sappiamo che ciò che potrà determinare il nostro successo sarà solo una grande massa sociale che imponga nuove direzioni.

Le singole socie di ArciLesbica faranno scelte individuali rispetto al voto, ma l'Associazione nazionale ArciLesbica non appoggia nessun partito.

Nessun commento:

Il Milk Center è la sede di Arcigay Pianeta Urano, Arcilesbica Juliette & Juliette (VR) e GASP più altri gruppi ed associazioni, si trova in Via Nichesola, 9 (VR) - è aperta a seconda del calendario delle attività. Contatto : 349.3134852 info@arcigayverona.org OPP. verona@arcilesbica.itper avere informazioni iscriviti alla NEWS LETTER ed ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST