12/10/09

Obama: gay nell'esercito a pieno titolo


Il neo premio Nobel: l' orientamento sessuale non sia un ostacolo all'arruolamento
L'annuncio del presidente: basta con la politica del «non chiedere, non dire»
Nella foto:Barack Obama durante il suo intervento all'incontro della Human Rights Campaing.
WASHINGTON - Il presidente Usa Barack Obama ha annunciato la fine della politica del «non chiedere, non dire», che permetteva ai gay di arruolarsi nelle forze armate soltanto a patto di non dichiarare il proprio orientamento sessuale. Dunque, negli Stati Uniti, gay e lesbiche saranno accettati pienamente nelle forze armate.

NESSUNA DATA - Obama lo ha annunciato in un discorso di fronte a migliaia di persone nel corso di un evento organizzato dalla Human Rights Campaign, il maggiore gruppo statunitense per la tutela dei diritti degli omosessuali. Il presidente, tuttavia, non ha fornito date e scadenze a proposito della rimozione del bando per i gay nell’esercito. Questo aspetto potrebbe non soddisfare appieno alcuni gruppi e attivisti che avevano chiesto invece tempi certi.

Nessun commento:

Il Milk Center è la sede di Arcigay Pianeta Urano, Arcilesbica Juliette & Juliette (VR) e GASP più altri gruppi ed associazioni, si trova in Via Nichesola, 9 (VR) - è aperta a seconda del calendario delle attività. Contatto : 349.3134852 info@arcigayverona.org OPP. verona@arcilesbica.itper avere informazioni iscriviti alla NEWS LETTER ed ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST