14/10/09

E adesso ammazzateci tutt*

E adesso ammazzateci tutt* (dal blog di Marino Buzzi)
Ora, vi prego, smettiamola di fare gli e le ingenui/e.
Smettiamola di ripetere sempre lo stesso errore, di buttarci prima a sinistra e poi a destra a seconda delle possibilità di elemosinare una leggiucola qualsiasi pur di dire: “questa volta abbiamo vinto noi!”Chi ha creduto veramente a questa grande farsa, una farsa che si è ripetuta prima a sinistra e poi a destra, alzi la mano.
La legge proposta dalla Concia era già stata massacrata, tagliata e resa sterile nei suoi effetti.Ora è stata gettata, considerata incostituzionale da quelle stesse persone che dicono di lavorare per il popolo, gente che nel proprio privato fa schifezze di ogni genere compresi l’uso di droghe e l’utilizzo della prostituzione. Gente abituata ad andare a messa la domenica e rotolare nel fango il resto della settimana.
Qualcuno fra noi ha veramente pensato che la chiesa avrebbe permesso al governo di far passare una legge contro l’omofobia? Qualcuno ha creduto, anche per un solo istante, che la destra fosse cambiata? Che, improvvisamente, avesse cominciato ad amare le persone omosessuali?
Mettiamo in chiaro le cose, vi prego, una volta per tutte.
Sino a quando ci saranno politici come Casini, Berlusconi, Binetti, Buttiglione, ecc…sino a quando ci saranno persone legate da interessi economici e politici alla chiesa, sino a quando non ci saranno politici liberi dalla dittatura ecclesiastica in questo paese NON otterremo mai nulla.
Capisco la delusione. Comprendo il dolore, è quasi fisico, lo percepisco pure io. Ma non per la bocciatura della legge, tanto sapevo che non saremmo arrivati da nessuna parte. Io sono indignato, offeso e furioso per le offese che ancora una volta le persone GLBT si sono prese da coloro che dovrebbero rappresentare anche noi. Ci hanno paragonato a zoofili, a incestuosi e, naturalmente, ai pedofili. Allora mi chiedo se ci siano gli estremi per denunciare coloro che hanno fatto i singoli interventi e i loro gruppi parlamentari.E non posso che aggiungere alcune considerazioni.
La destra è sempre la destra, mettetela come vi pare, stupitevi pure se la Carfagna, sapendo che la legge non sarebbe passata, prova a fare quella che “lei ci ha provato”. Siate felici se Fini accoglie i movimenti GLBT o se Alemanno condanna l’omofobia e va al gay village. Di fatto, la dove serve, la destra si è dimostrata per quello che è, un movimento razzista e retrogrado rispetto alle destre europee. Votateli pure se vi fa comodo farlo per ragioni economiche ma fermatevi lì, non andate a cercare “aperture” perché di aperture non ce ne sono.
SMETTIAMOLA di cercare il compromesso, di farci vedere “uguali” a tutte le altre persone perché “se in televisione si vede un frocio in giacca e cravatta la gente capisce”. Sono cazzate. Cazzate! Capiamolo. Non importa se siamo delle brave persone, per questa gente, per queste persone cresciute con l’odio per i/le diver* non cambia nulla.Quindi, vi prego, smettiamola di elemosinare leggi che tanto non verranno approvate. Occorre fare Lobby e agire da un punto di vista economico, appellarci all’Europa e alle corti internazionali, denunciare le cose agli organi preposti, coinvolgere gli altri movimenti chiedere AIUTO ai paesi democratici e alle persone GLBT che vi abitano. Paola Concia ci ha provato ma non è servito a nulla. Le hanno dato un contentino, hanno illuso anche lei e poi hanno agito secondo la loro “natura” grezza e violenta eliminando il suo lavoro di mediazione.
Siamo chiari anche con il PD o prende posizioni serie e sbatte fuori gente come Rutelli e la Binetta o sarà opposizione durissima anche contro questa “sinistra” che di sinistra non ha proprio nulla. Vogliamo risposte e vogliamo prese di posizioni chiare da tutti i partiti.Dobbiamo fare lobby, le nostre azioni non funzionano perché non siamo uniti.Cazzo.
C’è una parte del movimento furiosa e poi c’è una maggioranza di persone che sopravvive nel silenzio, che galleggia in locali e dark.
Basta.
Le associazioni devono capire che sostenere questi luoghi in nome della libertà sta anestetizzando le coscienze, chi sostiene che sono luoghi in cui entra anche la politica dice cazzate. Ci sentiamo liberi perché possiamo scopare in giro? È questa la nostra libertà?Smettiamola di credere alle favole, nessuno ci aiuterà se non saremo noi i primi a farlo.L’unica arma che abbiamo è quella di uscire da uno stato di sopravvivenza e di fare lobby, proprio come fa la chiesa. Dobbiamo essere decis* e sicur*, se si decide di colpire economicamente chi ci è contro e di fare una durissima propaganda contro determinati atteggiamenti le cose potrebbero anche cambiare.Io veramente non capisco ma con che dignità si può vivere un’esistenza in cui si nega il proprio essere? In cui si fanno le cose di nascosto?
Dobbiamo lottare. LOTTARE per i nostri diritti, andare contro chi ci dice che non siamo come gli altri, smetterla di aspettare il contentino, essere durissimi con tutti e non farci illudere e fregare dalle false aperture di questo o quel partito.Ora è chiara la situazione? Una “sinistra” cagasotto e una destra che è CONTRO le persone omosessuali.
CONTRO!Ma è anche colpa nostra. Nostra e della nostra mancanza di unità, delle nostre divisioni, della mancanza decisionale, di leader sempre troppo attenti a mantenere un profilo basso, timorosi e pronti al compromesso .È anche colpa nostra, di tutte quelle persone che erano pronte a sacrificare la parte trans del movimento pur di ottenere qualcosa.Che questa ennesima, ignobile, presa per i fondelli ci serva di lezione.
Marino Buzzi

Nessun commento:

Il Milk Center è la sede di Arcigay Pianeta Urano, Arcilesbica Juliette & Juliette (VR) e GASP più altri gruppi ed associazioni, si trova in Via Nichesola, 9 (VR) - è aperta a seconda del calendario delle attività. Contatto : 349.3134852 info@arcigayverona.org OPP. verona@arcilesbica.itper avere informazioni iscriviti alla NEWS LETTER ed ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST