18/09/09

Oggi Rifugiàti per un giorno contro l’omofobia

Comunicato stampa - ArciLesbica 17 settembre 2009

Le Associazioni lesbiche, gay, bisessuali e transgender della Lombardia desiderano reagire al crescente clima di omofobia che si respira nel nostro paese.
Per oggi Giovedì 17 Settembre alle ore 19.00 saremo di fronte al Consolato spagnolo di Milano in via Fatebenefratelli per chiedere a quella nazione asilo politico per un giorno.
Non desideriamo fuggire da una nazione che sentiamo pienamente nostra, ma rompere quel muro di silenzio e di colpevole omertà con cui la classe politica ha risposto in questi anni alle nostre molteplici sollecitazioni.
Chiederemo ad una nazione civile come la Spagna, che ha saputo riconoscere piena cittadinanza alle persone e alle coppie lesbiche, gay e transgender, di portare la nostra voce in Europa.
La tutela della nostra integrità fisica, la dignità dei nostri amori e la realtà delle nostre famiglie necessitano di risposte legislative concrete, in grado di collocare l’Italia fra le nazioni che già hanno raggiunto quel livello di civiltà e diritto capace di sconfiggere definitivamente il pregiudizio omofobico.
Le Associazioni LGBT della Lombardia
Arcilesbica Zami MilanoArcilesbica XX BergamoC.I.G. Comitato provinciale Arcigay MilanoOrlando Comitato provinciale Arcigay BresciaComing Aut Comitato promotore Arcigay PaviaCives Comitato provinciale Arcigay BergamoLa Rocca Comitato provinciale Arcigay CremonaLa Salamandra Comitato provinciale Arcigay MantovaComo gay lesbicaAssociazione La Fenice - Transessuali & Transgender MilanoAGEDO (Associazione genitori, parenti e amici degli omosessuali) MilanoLeSovversiveAssociazione radicale Certi Diritti MilanoKOB Collettivo omosessuali bicoccaMilano contro l’omofobiaGSI – Gay Sport Italia"Renzo e Lucio" gruppo glbt di Lecco Le Rose di Gertrude - Magenta gruppo LGBT "Arcobaleni in marcia" Milano
Ufficio Stampa ArciLesbica e-mail: ufficiostampa@arcilesbica.it
www.arcilesbica.it

Nessun commento:

Il Milk Center è la sede di Arcigay Pianeta Urano, Arcilesbica Juliette & Juliette (VR) e GASP più altri gruppi ed associazioni, si trova in Via Nichesola, 9 (VR) - è aperta a seconda del calendario delle attività. Contatto : 349.3134852 info@arcigayverona.org OPP. verona@arcilesbica.itper avere informazioni iscriviti alla NEWS LETTER ed ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST